HOME IL PAESE L'ORATORIO LE CHIESE GLI EVENTI LA CATECHESI IL BEATO GLI ARCIPRETI FOTO

NEWS INFO PERDIQUA LE SQUADRE MODULI CLASSIFICA

Sono aperte le iscrizioni al Grest 2016

Da venerdì 29 aprile 2016 sono aperte le iscrizioni al Grest 2016.
Il Grest si terrà in oratorio da lunedì 13 giugno 2016 fino a venerdì 8 luglio 2016.
Il Grest si svolge dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Possono partecipare da coloro che hanno frequentato la prima elementare questo anno scolastico fino ai nati nel 2002 residenti o che abbiano nonni residenti o che abbiano frequentato la scuola Materna, Primaria o Secondaria nella Comunità Pastorale Valle Albano: Dongo, Garzeno, Germasino, Stazzona e Catasco.
Le iscrizioni si effettuano in oratorio dal venerdì alla domenica dalle 14:30 alle 17:00.
Per avere il modulo di iscrizione passare in oratorio.

LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 22 MAGGIO 2016.

E' ormai tempo di "Grestare"

Penso abbiate sentito parlare di Grest; se così non fosse proverò a spiegare che cosa è!  La parola Grest sta per GRuppo EStivo  anche GRande EState. Il Grest è... come definirlo?
Un'eperienza che si svolge nel primo periodo dell'estate, è un momento di crescita rivolto ai ragazzi e ai bambini delle elementari e delle medie che, insieme ai parroci e a un gruppo di animatori, promuove un'esperienza significativa di vita insieme a Gesù. Un significato che solo chi lo ha provato può riuscire a spiegare o, almeno, a capire profondamente.

La macchina organizzativa degli animatori è già partita. Il Grest è una cosa seria e quindi va preparata con largo anticipo! Noi che prepariamo il Grest lo vediamo come un momento di crescita personale e soprattutto un modo per mettersi al servizio del prossimo, è questo il nostro scopo e speriamo con tutto il cuore che venga accolta come un'occasione da non perdere... è un modo per mostrare ai ragazzi quanto è bello stare insieme. Non dimentichiamo che educare significa tirare fuori, fare uscire il meglio che c'è in ognuno di noi per donanrlo agli altri.
Per questo motivo ci stiamo preparando insieme agli animatori per organizzare al meglio questa bellissima esperienza di vita oratoriana.