HOME IL PAESE L'ORATORIO LE CHIESE GLI EVENTI LA CATECHESI IL BEATO GLI ARCIPRETI FOTO

NEWS COME ISCRIVERSI TUTTIATAVOLA LE SQUADRE FOTO CLASSIFICA

Programma IV settimana

Programma III settimana

Programma II settimana

Programma I settimana

Sono aperte le iscrizioni al Grest 2015

Da oggi lunedì 20 aprile 2015 sono aperte le iscrizioni al Grest 2015.
Il Grest si terrà in oratorio da lunedì 8 giugno 2015 alle ore 14:00 (a causa del concomitante termine dell'anno scolastico) fino a venerdì 3 luglio 2015.
Il Grest si svolge dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Possono partecipare da coloro che hanno frequentato la prima elementare questo anno scolastico fino ai nati nel 2001 residenti a Dongo o che abbiano nonni residenti in paese o che abbiano frequentato la scuola Materna, Primaria o Secondaria.
Le iscrizioni si effettuano in oratorio dal giovedì alla domenica dalle 14:30 alle 17:00 scaricando, compilando e consegnando questo modulo (clicca qui) in oratorio.

LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 28 MAGGIO 2015.

E' ormai tempo di "Grestare"

Penso abbiate sentito parlare di Grest; se così non fosse proverò a spiegare che cosa è!  La parola Grest sta per GRuppo EStivo  anche GRande EState. Il Grest è... come definirlo?
Un'eperienza che si svolge nel primo periodo dell'estate, è un momento di crescita rivolto ai ragazzi e ai bambini delle elementari e delle medie che, insieme ai parroci e a un gruppo di animatori, promuove un'esperienza significativa di vita insieme a Gesù. Un significato che solo chi lo ha provato può riuscire a spiegare o, almeno, a capire profondamente.

La macchina organizzativa degli animatori è già partita. Il Grest è una cosa seria e quindi va preparata con largo anticipo! Noi che prepariamo il Grest lo vediamo come un momento di crescita personale e soprattutto un modo per mettersi al servizio del prossimo, è questo il nostro scopo e speriamo con tutto il cuore che venga accolta come un'occasione da non perdere... è un modo per mostrare ai ragazzi quanto è bello stare insieme. Non dimentichiamo che educare significa tirare fuori, fare uscire il meglio che c'è in ognuno di noi per donanrlo agli altri.
Per questo motivo ci stiamo preparando insieme agli animatori per organizzare al meglio questa bellissima esperienza di vita oratoriana.